L’Oktoberfest

WARSTEINER PRESENTA IL SUO CONCEPT PUB A BEER ATTRACTION
Febbraio 20, 2019
Show all

La festa della birra più famosa è appena iniziata .Tutte le birre più famose di Monaco hanno il proprio tendone all’Oktoberfest. Grazie alle orchestrine l’atmosfera al loro interno è tipicamente bavarese e il divertimento è garantito!Giocate d’anticipo e prenotate il vostro tavolo alla Wies’n! Contattate direttamente gli osti dell’Oktoberfest per le vostre prenotazioni.L’Oktoberfest 2019 si svolge dal 21.9. fino alle 6.10. Potete scaricare l’app dell’Oktoberfest per Android, iPhone e iPad , con più consigli e informazioni di qualsiasi altra app dedicata all’evento.
La feste nasce nel 1811, oltre alla corsa di cavalli, all’Oktoberfest ci fu anche la prima festa agricola, volta a promuovere l’economia agricola bavarese. La corsa di cavalli, che oltre ad essere la manifestazione più antica era anche quella più popolare, oggi non c’è più, mentre la „Festa centrale dell’agricoltura” si svolge ogni tre anni durante l’Oktoberfest, nell’area meridionale della Theresienwiese Nei primi decenni l’offerta di divertimenti fu modesta. Nel 1818 ci furono la prima giostra e due altalene. In piccole baracche, il cui numero crebbe rapidamente, i visitatori potevano bere la birra.
A partire dal 1896, osti intraprendenti, in collaborazione con i produttori di birra, fecero montare i primi grandi capannoni al posto delle baracche.

L’altra parte dell’area dedicata all’Oktoberfest era occupata dal Luna Park. L’offerta di giostre e altri divertimenti era aumentata già a partire dagli anni 70 del XIX secolo, man mano che in Germania si diffondeva questo tipo di divertimento. Dopo tanti anni l’Oktoberfest rappresenta la festa popolare più grande del mondo, è anch’essa una festa internazionale. Qui infatti si ritrovano i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Contattaci su Whatsapp whatsapp