La cucina Italiana Food

Il boccale
Settembre 12, 2018
Fiera Riva e Rimini
Febbraio 1, 2019
Show all

Non c’è argomento che vada di  più  con l’ospitalità italiana e della ristorazione;  è sempre un’ottima idea. Se poi avete uno chef particolarmente estroso, la cucina  è il luogo giusto dove dar sfogo alla sua creatività! Ricordatevi delle foto, perché nel caso del cibo sono di sicuro un’arma in più. La birra giusta vicino al un piatto preciso . Prima dell’apertura del vostro  locale dovete studiare bene il menu . Dovete essere unici . Scegliete un piatto che   avrete solo voi .

“Il piatto  davanti al cliente deve essere bello  a vedersi,  e nello stesso tempo perfetto nella sua semplicità.

  1. Ai diversi gradi di esperienza e conoscenza corrisponderanno tre figure: l’esecutore, l’interprete e il compositore. Per raggiungere questi traguardi, il cuoco dovrà impadronirsi della tecnica e aver fatto pratica di tutte le partite: antipasti, primi, carni, pesci e pasticceria anche se, poi, deciderà di dare il meglio di sé in una di queste.
  2. Un elemento importante per arricchire le proprie esperienze gastronomiche, è sicuramente la conoscenza di luoghi: dell’acqua, della terra, dell’aria che del carattere del territorio conservano memoria dando a frutti e animali sostanza e gusto; degli abitanti e del clima, con cui gli uni e gli altri devono inevitabilmente misurarsi.
  3. Lo studio delle culture alimentari di altri Paesi, può contribuire a formare una conoscenza più ampia dell’arte culinaria e delle sue realizzazioni con differenti aspetti e contenuti.
  4. La capacità di un cuoco poggia su due pilastri: la conoscenza della materia e dei modi di trattarla nel rispetto della sua natura.
Contattaci su Whatsapp whatsapp